Shoutcart.it, il sito web che permete di guadagnare online tramite instagram

Chiunque possieda un’attività o un’azienda che vende prodotti per utenti web specifici, dovrebbe prendere in considerazione Shoutcart per aumentare le proprie entrate. Si tratta di una piattaforma destinata a tutte quelle persone che hanno lo scopo di aumentare il fatturato del business.  Nelle prossime righe quindi, vedremo insieme come funziona, perché affidarsi a degli influencer e tutto quello che occorre sapere.

Il potere dell’influencer marketing

Alcuni recenti sondaggi hanno mostrato come più dell’85% delle aziende ad oggi consideri estremamente importante la presenza sui social network. Questo significa che la consapevolezza non manca, e che oramai tutti (o quasi) sanno quanto siano importanti, per qualsiasi business, questi canali. Ma la consapevolezza da sola non è sufficiente, perché per molte aziende il vero problema è quello di riuscire a sviluppare una strategia efficace che permetta di aumentare la brand awareness e battere la concorrenza.

In altre parole, nell’internet marketing investono in moltissimi, ma quelli che in realtà ne ottengono un beneficio sono decisamente meno. Il problema alla base di questi scarsi risultati è uno in particolare: le aziende pensano di poter raggiungere i propri obiettivi in autonomia, quindi di poter gestire le campagne senza un intervento esterno. Una strategia efficace invece, può davvero fare la differenza e sbaragliare la concorrenza.

Rimanendo in ambito strategie efficaci, ad oggi si sente sempre più parlare di influencer marketing. Si tratta di sponsorizzazioni che si basano sulla collaborazione con influencer amati, apprezzati e seguiti sui social network, canali che oramai offrono le maggiori opportunità sia sotto il profilo puramente commerciale, che sotto quello dell’affermazione del proprio brand sul mercato. Il concetto è semplice: se le celebrità sul web hanno molti follower, possono essere veicoli pubblicitari molto potenti per le aziende.

In effetti, per un influencer, anche la pubblicazione di una singola foto mirata è sufficiente per ottenere moltissime conversioni. Al momento, questa è sicuramente la migliore strategia per apparire nel mondo online e promuovere i propri servizi, prodotti o marchi. È la strada migliore non solamente perché consente di ottenere risultati efficaci in un periodo di tempo relativamente breve, ma anche perché richiede investimenti comunque contenuti se rapportati ad altre forme di sponsorizzazione.

Ma cos’è esattamente l’influencer marketing? Si tratta di una tecnica specificatamente progettata per i social media, che impiega gli influencer per promuovere i prodotti o i servizi di un determinato brand, oppure anche solo per aumentare il valore percepito del marchio stesso. Gli influencer sono persone comuni, ma con esperienza in precise nicchie, e che per questo motivo sono molto seguiti sulle piattaforme social.

Ad oggi l’influencer marketing ha profondamente cambiato quello che è lo scenario aziendale, perché sempre più realtà approfittano della popolarità degli influencer, sostanzialmente cavalcandola come fosse un’onda, con lo scopo di aumentare le proprie vendite. D’altronde, a seconda della popolarità degli influencer, queste figure hanno il potere di raggiungere decine di migliaia e a volte persino di milioni di utenti in pochi attimi con un solo post.

Per ottenere gli stessi risultati in autonomia sarebbero necessari investimenti inimmaginabili. E questi sono i motivi per cui un numero sempre più grande di brand fa affidamento agli influencer e alla loro capacità di smuovere le masse. L’influencer marketing in sintesi, ha reso in pochi anni sostanzialmente obsoleta qualsiasi altra tecnica di marketing convenzionale. Ma qual è il motivo di questo successo? Gli influencer sono in grado di rendere un prodotto realmente importante per i loro seguaci.

Questo significa che i consumatori non vorranno quel prodotto solamente perché è utile e bello (per quanto possa esserlo davvero), ma più che altro per spirito di emulazione. Nella stragrande maggioranza dei casi sono proprio i consumatori a guidare le campagne di marketing nella direzione desiderata, mentre gli influencer in diverse situazioni sono stati in grado di dare alle aziende un nuovo volto, pur preservando la clientela già acquisita in passato.

In questo contesto entra in scena una famosa web agency che ha sviluppato un portale innovativo capace di fornire alle aziende servizi di influencer marketing personalizzati ed efficaci.

Shoutcart.it, infatti, permette di promuovere il proprio brand attraverso influencer famosi, ma anche attraverso micro-influencer o profili comuni. Basta identificare i propri obiettivi e scegliere il tipo di influencer più adatto! Si tratta di una risorsa davvero interessante e innovativa che in Italia ancora mancava.

Shoutcart: cos’è?

Shourtcart è una piattaforma web pensata per chiunque abbia il desiderio di aumentare significativamente il proprio fatturato. Per capire come funziona è però opportuno fare una premessa: le persone passano oramai più tempo più sui social network che nel mondo reale. Questo è un fattore inconfutabile che in qualche modo deve essere sfruttato a proprio vantaggio.  Se si possiede un negozio fisico o un e-commerce dunque, non si deve far altro che raggiungere le persone online che postano e chattano.

Al giorno d’oggi bambini, adulti e in alcuni casi (sempre più frequentemente) anche gli anziani acquistano tranquillamente prodotti su Internet, e il trend della propensione verso lo shopping online è crescente. Per moltissime persone oramai, le vetrine web rappresentano la modalità di acquisto principale, anche grazie ai profili dei più grandi influencer seguiti da milioni di follower. In sintesi, i profili molto seguiti hanno un pubblico che amano ciò che viene presentato, pubblicato e trasmesso.

In questo momento quindi, la migliore strategia di marketing è proprio questa: investire per entrare in contatto con influencer molto ricercati per pubblicizzare i propri prodotti. Grazie a Shourtcart, questo è possibile. Iniziare è piuttosto semplice, dal momento che è sufficiente visitare il sito shoutcart.it, registrarsi e seguire le istruzioni nella lettera.

Perché affidarsi agli influencer di Shoutcart

Shoutcart.it permette di entrare in contatto con degli influencer con lo scopo di aumentare i propri fatturati. Ma perché farlo? Quali sono i reali vantaggi di far sponsorizzare il proprio prodotto/servizio a un influencer? Dobbiamo chiarire che sempre più aziende collaborano su Instagram affidando il compito della sponsorizzazione a queste figure, ma è necessario comunque fare alcuni chiarimenti. Poniamo il caso di un’azienda di abbigliamento e accessori.

Le collaborazioni avranno più successo se l’influencer stesso ha una vera passione per il brand che sta promuovendo. Le società e le agenzie di influencer marketing si concentrano non solo sul numero di follower su Instagram, ma anche sulle connessioni che possono essere stabilite tra l’influencer, il prodotto e i follower stessi. In breve, è meglio concentrarsi sui tassi di coinvolgimento, che sono le reazioni, i commenti e i Mi piace generati da un singolo post.

I micro-influencer rappresentano la soluzione ideale per quelle aziende che desiderano entrare in una nicchia specifica e concentrarsi su campagne efficaci capaci di generare conversazioni attorno al proprio marchio. Così facendo, l’azienda rispetta uno dei principi del marketing che sostiene come il mercato sia conversazione. L’influencer marketing non segue la logica della pubblicità tradizionale, ma si basa sulla relazione e sulla fiducia.

Ci fidiamo delle persone che conosciamo, che è uno dei tanti motivi per cui il pubblico segue la tendenza dei micro-influencer. Questo aspetto riguarda anche il rapporto tra aziende e influencer. Alla base delle campagne di influencer marketing quindi, deve esserci un legame di fiducia tra brand e influencer affinché sia ​​possibile prendere in considerazione la parola di chi sta comunicando. Selezionare i giusti influencer è quindi una mossa strategica per il successo di una campagna e, soprattutto, per coltivare relazioni.

Come aumentare i fatturati e il guadagno con Shoutcart.it

Il primo passo da fare per aumentare i fatturati con Shoutcart.it è chiaramente quello di registrarsi sulla piattaforma. Dopo aver effettuato la registrazione,  è possibile visualizzare la gamma di influencer che Shourtcart mette a disposizione. Alcuni profili sono davvero molto popolari, e hanno migliaia o addirittura milioni di follower. Ma attenzione: scegliere un influencer a caso, senza una valutazione adeguata, è un modo di procedere totalmente sbagliato.

 È fondamentale infatti scegliere l’influencer che meglio può adattarsi al proprio brand, e che di conseguenza si rivolga ad un target il più possibile uguale a quello a cui la propria azienda fa riferimento.  Il funzionamento è del tutto analogo a quello fatto per il mondo della televisione. Se l’obiettivo è vendere cosmetici ad esempio, la scelta migliore probabilmente ricadrebbe su una giovane attrice popolare tra gli uomini, e che dunque ispirerebbe le donne a seguirne l’esempio.

Di certo non si assegnerebbe il ruolo a una persona troppo anziana per inviare il messaggio che si stanno vendendo prodotti che ringiovaniscono e lasciano la pelle fresca e impeccabile. Visitando il sito, sarà possibile appurare come il livello degli influencer sia piuttosto alto e come ci siano molti marchi e aziende che utilizzano questo servizio. In alcuni casi parliamo anche di multinazionali e comunque veri colossi del mercato.

Oggi, per possedere il mondo, è fondamentale essere presenti anche sui social network e su ogni portale in cui le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo. Tra i principali ricordiamo Facebook, Instagram e TikTok.

Come usare la piattaforma

Il funzionamento della piattaforma è piuttosto semplice e intuitivo. Chi ha avuto l’idea di lanciarla sul web infatti, fin dall’inizio ha avuto uno scopo preciso e delineato, ovvero quello di renderla accessibile a tutti. Anche a quella fetta di persone che magari per ragioni di età o di semplice predisposizione non ha moltissima dimestichezza con le dinamiche di internet. Il primo passo da compiere, e forse il più importante, è dare uno sguardo molto attento e con calma alla lista degli influencer.

La scelta è molto ampia, ed è stata curata per renderla ricca e varia. Ad esempio, se si possiede un’azienda che promuove prodotti legati alla salute del corpo, sarebbe una cattiva idea scegliere un influencer che promuova o realizzi video mentre mangia in un qualsiasi fast food. Dopo aver effettuato la selezione, è possibile procedere con l’ordine aggiungendo al carrello l’influencer selezionato, e scegliere cosa devono fare. L’ultimo passo chiaramente è quello di pagare.

Perché usare Shoutcart?

Abbiamo detto che le strategie di marketing si stanno evolvendo molto rapidamente, e spesso riuscire a stare al passo per le aziende non è nemmeno semplice. Il mondo si sta spostando verso il digitale davvero molto in fretta, forse più di quanto preventivato. Ad ogni modo, dal singolo individuo fino alla grande realtà imprenditoriale, tutti stanno spostando le proprie operazioni su internet. È in questo scenario che entra in gioco la piattaforma di Shoutcart.

Si tratta di un luogo ideale che mette in comunicazione aziende e influencer. Le prime avranno la possibilità di uscire dalla concorrenza estrema in cui spesso si ritrovano a dover combattere, ma senza una precisa strategia. Per i secondi ovviamente, si tratta dell’opportunità di veder aumentare il proprio giro di affari. Potremmo definirla una soluzione wint to win, dove tutte le parti in gioco escono vincenti. Questo concetto fortunatamente è sempre più compreso dalle aziende.

Ma all’atto pratico, come può un influencer aiutare un’azienda? Sotto l’aspetto puramente tecnico è possibile adottare strategie e strumenti differenti. Facciamo insieme qualche esempio pratico. Nel caso un influencer fosse particolarmente bravo nella scrittura, oppure se collabora con un ghostwriter in gamba, può scrivere un articolo dallo stile persuasivo capace di convincere gli utenti circa la bontà del prodotto/servizio pubblicizzato.

In questo caso dovrà creare dei post oppure delle stories realmente efficaci e dirette, che possano spiegare ai propri followers l’oggetto della sponsorizzazione, approfondendo il motivo per cui tale oggetto rappresenta una soluzione ai bisogni degli utenti stessi. Quello a cui è necessario prestare la massima importanza è la scelta dell’influencer. La figura sbagliata, oltre a diventare  un investimento “speso” male, potrebbe anche rivelarsi controproducente per l’immagine del proprio brand.

Ad esempio, se l’intenzione è quella di promuovere un sito di cucina piuttosto che un negozio di arredamento, non si dovrà ovviamente cercare un esperto di musica. In questi casi, oltre al fatto che la persona scelta molto probabilmente non sarà in grado di comunicare correttamente il prodotto, si corre il rischio che l’utenza di annoi e cominci a non interagire più.

Ed è proprio questa la situazione che può diventare deleteria molto velocemente. Il rischio di sbagliare è sempre dietro l’angolo, ma grazie a una piattaforma come quella di Shoutcart sarà sicuramente più semplice fare la scelta giusta.

Vota questo articolo

Potrebbe interessarti anche: