Crescita rapida sul social network, il libro è bestseller Amazon

Oggi vogliamo parlare di un libro diventato bestseller Amazon fin dai primi giorni dalla sua uscita: “Crescita rapida sui social network” scritto da Roger Pagini e Joel Pagini, i titolari della SWJ WEB MARKETING.

Sappiamo come i social network siano un canale di comunicazione indispensabile per aziende, professionisti e per chiunque voglia lanciare e gestire un business online.

Ottenere la visibilità e crescere sui social non è però così semplice come molti credono. Sono tanti i profili social aziendali o professionali che stentano a ottenere la visibilità necessaria per incrementare visibilità e vendite.

Oggi riuscire a intercettare il pubblico target è fondamentale per aumentare le conversioni e rafforzare l’immagine del brand. La presenza sui social pone basi solide alla fidelizzazione dei clienti e alla conoscenza dei marchi.

In commercio sono disponibili diversi testi che spiegano le migliori strategie per crescere rapidamente sui social network, ma il nuovo libro dei fratelli Pagini pone l’attenzione su quelle che vengono definite le tecniche “white” da affiancare a campagne di promozione tradizionali e strategie meno conosciute e virali.

Tutte le tecniche di crescita rapida sui social network illustrate nel libro rispettano gli algoritmi di Facebook, Instagram, Youtube e Spotify, e permettono a chiunque di lavorare per catturare velocemente nuovi contatti.

Crescita rapida sui social network è il libro più venduto su Amazon nei suoi primi 5 giorni dal lancio

Il grande interesse per l’argomento “social network” e la fama dell’azienda Swj Web Marketing, con esperienza decennale all’interno del settore, hanno fatto si che “Crescita rapida sul social network” diventasse uno dei libri Amazon più venduti per ben 5 giorni consecutivi.

Superate le 600 copie vendute nelle prime due settimane dalla pubblicazione su Amazon e Mondadori Store, questo libro è una guida utile e adatta a chiunque voglia capirne di più del mondo degli incrementi per i social network. Ma è anche un ottimo manuale per vip, influencer e aziende che vogliono sapere come fare per crescere sui social in poco tempo e incrementare i contatti.

I due autori Roger e Joel Pagini, sono titolari di 12 siti specializzati in web marketing e da oltre 10 anni forniscono una serie di servizi efficaci per far crescere profili social rapidamente.

Cosa troviamo nel libro?

Nel libro sono presenti dei retroscena che parlano di come ottimizzare i canali facilmente, tramite tecniche che possono essere applicate nell’immediato per smuovere i vari algoritmi dei social e ottenere una crescita di follower e like più veloce ed efficace.

Ma non solo, vengono spiegati quali sono le strategie sbagliate più comuni che influenzano negativamente la crescita sul social.

Ad esempio, nel capitolo dedicato a Facebook, sono elencati gli errori da non commettere se si vuole acquisire visibilità. Ne citiamo alcuni:

  • Preferire il profilo personale alla pagina aziendale
  • Non avere un piano editoriale
  • Pubblicare solo post promozionali
  • Non usare correttamente gli hashtag
  • Non curare la parte grafica

Anche tu gestisci il tuo profilo Facebook commettendo questi errori? Puoi approfondire tutti questi punti, scoprire altri errori frequenti e conoscere le soluzioni nel capitolo 2 di Crescita rapida sul social network.

Inoltre, sono presenti capitoli dedicati a Instagram, Youtube e Spotify, tutti riportano gli sbagli maggiormente commessi e i consigli e le soluzioni efficaci per una gestione di successo e una rapida crescita del profilo.

Molti interessante la trattazione riguardante i sistemi di monetizzazione dei vari social network. Se da una parte i social network aiutano aziende e professionisti ad aumentare visibilità e notorietà, dall’altra gli permettono di avere un guadagno aggiuntivo grazie ai profitti generati dalle ADS.

Nel libro vengono spiegati gli strumenti di monetizzazione di ogni social e cosa fare per ottenere l’iscrizione e iniziare a guadagnare.

Perché “Crescita rapida sul social network” è un libro da non perdere?

Quello che ci è piaciuto di questo libro è l’immediatezza e la semplicità con la quale vengono spiegate le tecniche e le strategie migliori per crescere velocemente sui social network.

L’adozione di un linguaggio comprensibile anche ai meno esperti del settore e ai curiosi che vorrebbero avvicinarsi al mondo dei social network in modo più professionale.

Inoltre, il libro è ben organizzato, la suddivisione in capitoli guida subito il lettore verso il social network di maggiore interesse, alla scoperta di tutte le informazioni più utili.

Roger e Joel Pagini hanno realizzato un manuale completo, interessante e rivolto a tutti: agenzie web, influencer, professionisti, aziende e persone comuni curiose di capirne di più sul mondo dei social.

Puoi acquistare Crescita rapida sui social network a questo link: https://amzn.to/3P5kXGZ

4.7/5 - (7 votes)

Potrebbe interessarti anche: